Impresoft Clessidra | Labs CF
Tombstone-Impresoft-Clessidra-1

Clessidra Private Equity SGR S.p.A. ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza del capitale azionario di Formula Impresoft S.p.A., Gruppo tra i più innovativi nel mercato software e dei servizi IT in Italia.

Creato nel 2018 e sviluppatosi nel corso degli ultimi anni attraverso una forte crescita organica e l’unione di aziende leader nei rispettivi settori di appartenenza (tra cui Formula Impresoft, 4wardPRO, Qualitas Informatica, NextTech, OpenSymbol, NextCRM e GN Techonomy), Impresoft Group è un gruppo specializzato nella fornitura alle aziende di soluzioni software proprietarie e di terzi, nonché di servizi di supporto e consulenza per la scelta delle migliori business applications (spaziando dalle tecnologie in ambito ERP, alle tecnologie MES e CPM fino alle soluzioni in ambito CRM) e di tecnologie abilitanti la resilienza, (cloud computing, modern workplace, e cybersecurity), ovvero tutti i servizi e le soluzioni legate alla trasformazione digitale delle imprese. Nel 2021, il Gruppo prevede ricavi per ca. euro 87 milioni realizzati attraverso una solida e numerosa base clienti e grazie al contributo di oltre 700 collaboratori.

L’accordo sottoscritto prevede l’acquisizione di una quota di maggioranza della società e l’uscita dalla compagine del Gruppo di Xenon Private Equity VII SCA SICAV RAIF. I key managers della Società, in larga parte fondatori del Gruppo, affiancheranno Clessidra nell’operazione rimanendo co-investiti con una significativa quota della società.

Il team di LABS è stato guidato dal Partner Luca Spazzadeschi e composto dal VP Chiara Leoni e dall’associate Elena Giacomelli.

Scroll to Top

By clicking “Ok” you consent to the use of cookies which ensure you get the best experience on our website. Click “Learn more” to see our privacy and cookie policy. Learn more