Miele Vangelisti | Labs CF
Miele

IDeA Agro, fondo di private equity dedicato a investimenti nell’agribusiness e a progetti di sviluppo agricolo, gestito da DeA Capital Alternative Funds, ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari all’85% in Apicoltura Vangelisti, attiva nella trasformazione e commercializzazione del miele, di proprietà dell’omonima famiglia.

Fondata nel 1929 con sede a Stia (Arezzo), Apicoltura Vangelisti è un’azienda familiare da 18 milioni di fatturato specializzata nella trasformazione e commercializzazione del miele per l’industria dolciaria, farmaceutica e alimentare e per la Gdo, attiva principalmente nel mercato italiano. Il catalogo prodotti della società è molto ampio con vendite sia a marchio proprio (posizionamento premium) sia come private label.

L’ingresso di Idea Agro nel capitale della società è finalizzato ad accelerarne il percorso di sviluppo organico, mediante il rafforzamento del presidio dei canali serviti e dei mercati di approvvigionamento, attraverso la promozione di una filiera integrata del miele italiano.

La famiglia Vangelisti mantiene una partecipazione di minoranza a fianco di Idea Agro, con l’obiettivo di condividere e supportare le scelte strategiche dell’azienda, favorendo il passaggio di consegne nella gestione e un adeguato trasferimento di know-how, rapporti e conoscenze al nuovo management. A supporto di tale percorso di crescita è stato nominato AD di Apicultura Vangelisti Daniele Bragaglia, manager con oltre 30 anni di esperienza nell’industria agroalimentare, di cui gli ultimi 20 nel settore dello zucchero e dei dolcificanti.

Il team di LABS è stato guidato dal Partner Luca Spazzadeschi e composto dall’Associate Elena Giacomelli e dall’Analyst Francesco Battocletti.

This website uses cookies for activities that are strictly necessary to operate or ensure you get the best experience on our website.

By clicking “I Agree” you agree to the use of cookies.
Click here to see our privacy policy.